.

.

giovedì 17 settembre 2015

OPEN DAY...OPEN MIND!


Il progetto Sprar SdS Lunigiana insieme al circolo Arci Babel, al circolo Arci Mismosol e in collaborazione con diverse associazioni presenti sul territorio, organizza una giornata di sport e incontro durante la quale la popolazione del territorio avrà occasione di passare un pomeriggio provando, insieme ai ragazzi dello Sprar, diverse discipline sportive e di conoscere più da vicino gli ospiti e il progetto di accoglienza.
Durante la giornata sarà possibile provare:
Yoga (Circolo Mismosol), Karate (Accademia Karate Lunigiana), Equitazione (Associazione Piè de la Prada), Tiro con l’arco (Arcieri della Luna) , Hip Hop, Liscio, Disco (Scuola Lunidanza), Kung-fu (Scuola di Kung Fu “Il monastero”), percussioni (Laboratorio a cura di Tamburandia-Associazione Musicisti Arcadia).
Nel pomeriggio verrà offerta una merenda equosolidale (a cura di Agenda 2002-Bottega Arcobaleno) e in serata, anche per chi non ha potuto partecipare all’evento, buffet multietnico gratuito” per chiudere insieme la giornata.
Teatro di questo evento sarà il Parco-Discoteca “il Nido” di Villafranca, SABATO 19 SETTEMBRE dalle ore 14,00. Durante il pomeriggio sarà possibile provare, gratuitamente, le diverse discipline sportive e ci saranno diverse dimostrazioni proposte dalle varie associazioni coinvolte. All’ingresso verrà consegnato un attestato di partecipazione con le diverse discipline presenti e i partecipanti saranno invogliati a provarle tutte per completare il proprio attestato.
Per un pomeriggio lo sport, la musica e il teatro diventeranno strumento di incontro e aggregazione perché siamo tutti uguali sotto lo stesso sole, sul tatami, con un arco in mano, su un cavallo e quando ci mettiamo in gioco nella musica, nella danza e nel teatro…vi aspettiamo